Biblioteca Accursio

Cittadini e Intelligenza Artificiale: Costruiamo insieme il Futuro Digitale

Conferenza a cura di Informatica Solidale odv

Sabato 24 febbraio, alle 10.30

L'intelligenza artificiale, o IA, senza rendercene completamente conto, sta giocando un ruolo chiave nella nostra vita quotidiana.

Man mano che l'IA si va sviluppando, aumentano i vantaggi per i cittadini e le imprese, ma sono ancora molti i dilemmi sulle conseguenze sociali, sulle sfide per garantire la sicurezza dei dati personali e sulle responsabilità morali dei professionisti e degli utilizzatori. L'incontro offrirà una visione approfondita e diversificata sul mondo dell'intelligenza artificiale, con un focus sul suo impatto su vari aspetti della società.

Intervengono:

- Roberto Marmo, Data Scientist, Professore a contratto di Informatica all'Università di Pavia, esperto in algoritmi per analisi dati basati sull'intelligenza artificiale

- Luca Sacchi Ricciardi, formatore ICT ed esperto Linux

- Greta Rebughini, Data Privacy e Cyber Security, esperta di sicurezza informatica in ambito AI;

- Gualtiero Giuliani, formatore ICT ed esperto di Digital Learning, "cultore" dell'innovazione in campo digitale con particolare rilevanza per la didattica e progettazione percorsi formativi.

Informatica Solidale OdV (Organizzazione di volontariato) nasce dall’impegno di professionisti ICT e del Terzo Settore, per promuovere lo sviluppo sociale e ridurre le situazioni di disagio attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche ed il volontariato.

Scarica qui la locandina.

Partecipazione gratuita, con prenotazione telefonando a 0288464300-64305, scrivendo a c.biblioaccursio@comune.milano.it.

Se vuoi puoi prenotare direttamente su Affluences.