Trovati 58 documenti.
Trovati 58 documenti.
[Italia] : Bibax, [2007]
[Italia] : Warner Home Video Italia [Distributore], [2013]
Abstract: La protagonista, Anna, non sopporta la vita familiare piatta e monotona, priva di amore. Quando incontra un ufficiale di cavalleria, il conte Vronskij, abbandona la casa e fugge con lui in Italia. Ma la storia sfiorisce, perché lui vorrebbe rientrare nell'esercito e lei rivedere il figlio. Tornata a casa, Anna viene cacciata dal marito. Sentendosi completamente abbandonata, si suicida.
Monsoon wedding / un film di Mira Nair
[Bologna] : Ermitage Cinema, [2004?]
[Italia] : Bibax, [2007]
URSS ; Italia : Mosfilm [Produttore] : General Video [Distributore], [2001]
Abstract: Durante la Seconda Guerra Mondiale, un ragazzino rimasto orfano viene raccolto dall'esercito russo che, soffocando la sua infanzia, ne fa una perfetta macchina per spiare le mosse del nemico, ma il gioco della guerra è veramente pericoloso.
Il segreto di Vera Drake / regia, soggetto e sceneggiatura di Mike Leigh ; musica di Andrew Dickson
Gran Bretagna ; Italia : Film Council [et al.] [Produttore] : Bim [Distributore], 2004, 2005
Abstract: Il caso giudiziario di Vera Drake, donna della piccola borghesia che procurava aborti clandestini nell'Inghilterra dei primi anni '50.
Cronaca familiare / un film di Valerio Zurlini
Milano : Medusa Video [Distributore], 2009
Il grande cinema
Abstract: Pur rimproverando al fratello minore una certa indolenza e l'incapacità di trovare un lavoro stabile, comprende ogni giorno di più che il fratello è uno di quegli esseri indifesi che occorre proteggere contro la ferocia della vita. E quando si ammala di un male misterioso che lo sta uccidendo, sente lancinante il vincolo d'amore che lo lega a lui.
[Milano] : Multimedia San Paolo, ©2004
[Milano] : Multimedia San Paolo, 2010
[1!: Tre colori : Film blu / di Krzysztof Kieslowski
[Torino! : Multimedia san Paolo, ©2008
Fa parte di: Tre colori : Film blu ; Film bianco ; Film rosso / una trilogia di Krzysztof Kieslowski
Abstract: In un incidente stradale, Julie perde il marito Patrice, un celebre compositore, e la piccola figlia Anna. Julie inizia così una nuova vita, anonima, indipendente, lasciandosi deliberatamente alle spalle tutto ciò di cui disponeva prima, in abbondanza. Un giornalista musicale sospetta che in realtà fosse Julie l'autrice delle musiche del marito. Lei nega, forse troppo bruscamente... Olivier, il giovane assistente di Patrice ama Julie da molto tempo. Per costringerla ad uscire dall'isolamento, decide di portare a termine il Concerto per l'Europa: un'opera grandiosa lasciata incompiuta dal compositore morto. Julie intanto si sforza per non cadere nelle trappole che minano la sua libertà.
Francia ; Milano : Hakim-Five [Produttore] : Mondo Home Ent. [Distributore], 2002
Abstract: Una donna dell'alta borghesia, prigioniera della propria educazione e annoiata dalla vita monotona che conduce, si prostituisce usando il nome di bella di giorno, e dando sfogo ai violenti sogni erotici che la tormentano.
Aparajito / un film di Satyajit Ray
[Milano! : Enjoy movies, [2010!
Capolavori d'Oriente
Milano : Eagle Pict. [Distributore], [2007]
[Italia] : Mosaico media, [2013]
Abstract: Dopo la disfatta di Canne, nel 208 a.C. il senato romano affida a Publio Cornelio Scipione il compito di combattere Cartagine. Con l'aiuto di Massinissa Scipione sconfigge Annibale a Zama.
[Italia] : 01 Distribution [Distributore], [2006]
[Italia] : Lucky Red [Distributore], 2004
Abstract: Una coppia di giovani fratelli rimane sconvolta dall'inatteso ritorno del padre. Sempre assente, lo ricordavano solo da una fotografia scattata molti anni prima. In cerca di risposte, cominciano con lui un viaggio per quello che dovrebbe essere un weekend di pesca immersi nella natura, e si trasforma in uno scontro continuo tra l'autorita paterna e l'orgoglio di figli cresciuti senza un padre.
Usa ; Bologna : Loew-Hakim [Produttore] : Ermitage Cinema [Distributore], 1946, 2006
Abstract: Ritenuto il miglior film del breve periodo americano di Jean Renoir, da molti critici avvicinato al cinema di Robert Flaherty, L'uomo del Sud - che si avvale del contributo alla sceneggiatura di William Faulkner e come aiuto regista dell'allora ventottenne Robert Aldrich - si aggiudicò nel 1946 un premio alla Mostra di Venezia, pur uscendo in Europa solo nel 1950. In questo film Renoir introduce il dirompente conflitto tra uomo e natura - quasi vi si sente l'odore della terra smossa dall'aratro, battuta dalla pioggia o riscaldata dal sole - ma non è solo la natura il grande ostacolo da rimuovere, anche i difficili rapporti umani giocano un ruolo determinante nella vicenda.
Campi Bisenzio (FI) : Cecchi Gori Home Video [Distributore], 2012
Abstract: Il Faust di Sokurov non è un adattamento della tragedia di Goethe nel senso tradizionale, ma una lettura di ciò che rimane tra le righe. Che colore ha un mondo che produce idee colossali? Che odore ha? C'è un'aria pesante nel mondo di Faust: progetti sconvolgenti nascono nello spazio angusto dove si affaccenda. È un pensatore, un veicolo di idee, un trasmettitore di parole, un cospiratore, un sognatore. Un uomo anonimo guidato da istinti semplici: fame, avidità, lussuria. Una creatura infelice, perseguitata che lancia una sfida al Faust di Goethe. Perché rimanere nel presente se si può andare oltre? Spingersi sempre più in là, senza notare che il tempo si è fermato.
[Roma] : CAM, p1992
Cam's soundtrack encyclopedia
Seven Samurai ; Rashomon : Original motion pictures scores
Tokyo : Victor musical [Produttore], p1984