Trovati 73 documenti.
Trovati 73 documenti.
Italia ; [Italia] : Film Maker [et al.] [Produttore] : L'Espresso [Distributore], [2006], [2006]
Mondovino : la guerra del gusto / regia di Jonathan Nossiter
Francia ; Italia : Goatworks [Produttore] : Bim [Distributore], 2004, 2005
Real cinema
Cooking with Stella : Una commedia molto speziata / un film di Dilip Mehta
Abstract: Stella è impiegata come responsabile domestica nella residenza diplomatica canadese a New Delhi. Straordinaria cuoca, serve pregiati manicaretti agli ospiti, ma arrotonda segretamente il suo stipendio gonfiando i conti e compiendo altri raggiri. L'arrivo di una nuova coppia, Michael e Maya, sembra destinato a sconvolgere il suo mondo e i suoi affari. Con sua grande sorpresa infatti è Maya il diplomatico, mentre Michael resta a casa a curare la figlia. Per di più Michael è un grande appassionato di cucina e le chiede di insegnargli la cucina indiana. Inizia così tra i due una inedita relazione allievo-maestra, mentre la tata della bambina comincia a sospettare dell'onestà di Stella...
[Milano] : Eagle Pict. [Distributore], 2015
Abstract: Alex Gates vende vini pregiati, ha raggiunto la mezza età e vive con la moglie e il figliastro. Sembrerebbe un uomo tranquillo ma invece Alex è una canaglia. Ha una splendida ragazza cubana come amante, Gabriela, scelta forse solo perchè lavora in una villa in cui è custodita una favolosa collana che vuole rubare insieme a Victor, un ladro ambiguo. Ma le cose vanno storte. La moglie, stanca di essere trascurata, decide di ribellarsi proprio quando il furto è stato appena compiuto. Il figlio e Gabriela sono attratti l'uno dall'altra e Victor comincia a sospettare che Alex lo voglia ingannare. E nell'incrocio di tradimenti e inganni tutto è dominato dal rosso, come il vino, come il sangue.
Un tocco di zenzero / un film di Tassos Boulmetis ; musica Evanthia Reboutsika
Grecia ; Firenze : Village Roadshow Pict. [Produttore] : Cecchi Gori Editoria Elettronica Home Video [Distributore], [2003], 2005
Super size me / regia di Morgan Spurlock ; musica di Steve Horowitz e Michael Parrish
Usa ; Milano : The con [et al.] [Produttore] : Feltrinelli [Distributore], 2004, 2005
Fandango doc - Real cinema
Milano : Koch Media, [2015]
[Italia] : Lucky Red Home Video [Distributore], 2012
Abstract: Ang+®lique +¿ una maestra cioccolataia che a causa di un forte disturbo emotivo ha prodotto cioccolato per un grande negozio di dolciumi totalmente nell'anonimato (tanto che +¿ nota nell'ambiente soltanto con il nomignolo di eremita). Quando il padrone del negozio muore, la donna, aiutata dal suo gruppo di supporto denominato Emotivi anonimi, +¿ costretta a cercare un nuovo lavoro e viene assunta nella fabbrica di cioccolato del signor Jean-Ren+® Van Den Hugde. Ma anche Jean-Ren+® ha forti disturbi emotivi, tanto che +¿ letteralmente terrorizzato dai rapporti pi+¦ o meno intimi con le donne. Le cose per i due si complicano nel momento in cui scoprono di provare un forte sentimento l'uno per l'altra, ma con l'aiuto di amici, gruppi di supporto e psicologi i due riusciranno a trovare il modo di aprirsi e iniziare una storia d'amore fuori dall'ordinario.
Roma : Rai Cinema : 01 Distribution, [2016]
Abstract: Sentaro è un giovane uomo che per guadagnarsi da vivere cucina dorayaki, dolcetti ripieni di marmellata di fagioli rossi. Nonostante i ripetuti tentativi però, ai suoi dolcetti sembra mancare qualcosa… Sarà Toku, una vecchia e strana signora che parla con i ciliegi in fiore, a mostrare a Sentaro la difficile ricetta per il dorayaki perfetto e, forse, anche quella per la felicità.
[Roma] : 01 distribution [distributore], 2006
[Italia] : 01 Distribution [Distributore], 2012
Mangiare bere uomo donna / un film di Ang Lee ; sceneggiatura Hu-Ling Wang, Ang Lee, James Schamus
[Italia] : Bim [Distributore], 2008
Ciak cult movie
Jiro e l'arte del Sushi / un film di David Gelb
Milano : Feltrinelli, 2013
Feltrinelli Real cinema
Abstract: lo continuerò a salire, cercando di raggiungere la vetta, anche se nessuno sa quale essa sia, dice Jiro Ono, ottant'anni, il più anziano cuoco ad aver ottenuto nel mondo le tre stelle Michelin, il ministro supremo di un culto, quello del sushi, che smette di essere cibo e diventa filosofia di vita. Jiro e l'arte del sushi è la grandezza dell'arte applicata al trionfo del minimalismo, un rito millenario che dal Giappone ha conquistato tutto il mondo, una dedizione spirituale al lavoro che si trasforma in una vocazione. Perché è la massima semplicità che conduce alla purezza. Il libro Il sushi a cura di Stefania Viti: Il sushi non è solo una delle pietanze più famose della cucina del Sol Levante ma prima di tutto espressione di una storia antichissima. A un'introduzione alla tradizione culinaria giapponese segue un elenco ragionato delle tipologie di sushi e una sua mappa geo-culinaria, la storia della sua origine e delle sue fortune internazionali e un'intervista al presidente dell'Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi sulla sua diffusione in Italia. Il contributo dell'Associazione Culturale Giappone in Italia spiega come mangiare il sushi e destreggiarsi con le bacchette. Infine alcune tavole inedite dell'Hokusai Manga e del manga Edomae no Shun illustrano le abitudini culinarie giapponesi di ieri e di oggi. Chiude il volume un utile glossario.
[Milano] : Koch Media [Distributore], 2015
Abstract: Da tre secoli, nel mondo dei vini il bordeaux ha lo status di vino pregiato ed è il simbolo di ricchezza, potere e influenza. Negli ultimi anni i prezzi del bordeaux sono saliti fino a cifre mai viste prima, segnando dei record nel settore enologico, a causa di un fenomeno che accade in Cina. L'esperto enologo Andrew Caillard prova ad esplorare questa curiosa vicenda, cercando di capire che cosa spinga a pagare anche centinaia di migliaia di dollari per una bottiglia e quanto sui prezzi pesi il tentativo dei cinesi di impiantare vigneti di bordeaux nei loro territori.
Milano : Twentieth Century Fox home entertainment [distributore], 2005
Abstract: Tornato dalla guerra, Paul Sutton, dopo aver riabbracciato la moglie Betty, che per la verità non sembra aver trepidato per lui, visto che non ha letto una sola delle molte lettere inviatele, riprende l'attività di rappresentante di cioccolatini. Una serie di contrattempi fa sì che si ritrovi a fare da marito ad una giovane di origine messicana, Victoria Aragon, figlia di un ricco viticoltore delle valle di Napa, che possiede il vigneto modello Le Nuvole. La giovane, che frequenta l'università in città, aspetta un figlio illegittimo dal suo professore e teme che il padre, Alberto, la uccida. Accettato il ruolo solo per breve tempo essendo deciso il giorno dopo ad andarsene con una lettera d'addio, Paul incontra subito l'aperta ostilità di Alberto, geloso della figlia e irritato per non essere stato avvertito, ma la simpatia della madre Marie José e soprattutto del nonno, Don Pedro, ritardano la sua partenza. Il rito della vendernmia poi, con il clima bacchico e solare della pigiatura dell'uva, fa perdere quasi la testa a Paul, che decide di rispettare Victoria, pur essendone attratto e ricambiato. Orfano, Paul trova nella famiglia della giovane un rifugio dagli orrori della guerra che ancora lo traumatizzano. Il fatto che i due non dorrnano insieme insospettisce Alberto che, colpito dalle manifestazioni d'affetto del finto genero per la figlia, decide di farli sposare con rito religioso. A questo punto Victoria è costretta a dire la verità al padre, mentre Paul a malincuore si allontana per tornare dalla moglie che, nel frattempo, ha provveduto ad annullare il matrimonio. Libero, il giovane fa ritorno al vigneto, ma trova Alberto ubriaco che si scaglia contro di lui e roteando una lampada a petrolio per colpirlo la lancia nel vigneto incendiandolo. Vani sono i tentativi per domare le fiamme poi Paul estirpa la radice, che ha resistito al fuoco, della pianta madre del vigneto, che rivivrà. Alberto fa pace con la figlia e Paul può sposarla accettando di essere un buon padre per il nascituro.
[Italia] : Hollywood classics, 2009
[Italia] : Warner Home Video [Distributore], [2013]
Ciak cult movie
[Roma] : Rai Cinema : 01 Distribution [distributore], 2015
Abstract: La famiglia Kadam di Mumbai decide di intraprendere un viaggio in Europa alla ricerca di una vita migliore. Arrivati nel piccolo paese di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, la famiglia decide di aprire un ristorante utilizzando le loro tradizioni culinarie. Il giovane Hassan si dimostra uno chef provetto, ma il ristorante di famiglia si ritrova a fare concorrenza al Le Saule Pleureur di proprietà di Madame Mallory, chef di fama internazionale premiata dalla guida Michelin. Inizia così una guerra culinaria e culturale tra due diverse realtà, ma con il tempo inizia una forte amicizia e Madame Mallory guiderà Hassan verso i segreti della cucina francese.
[Roma] : Rai Cinema : 01 Distribution [distributori], 2016
Abstract: Lo chef Adam Jones aveva tutto, ma lo ha perso. L’ex enfant terrible della scena gastronomica parigina aveva conquistato due stelle Michelin e il suo unico obiettivo era creare delle “esplosioni di gusto”. Per avere un ristorante tutto suo e l’agognata terza stella Michelin, Jones dovrà abbandonare le sue cattive abitudini e tirar fuori il meglio da quello che ha a disposizione, compreso l’aiuto della bellissima Helene.
[Roma! : Universal Pictures [distributore!, ©2008