Forum » Recensioni

La casa degli amori sognati
3 1
Abidi, Azhar

La casa degli amori sognati

Roma : Newton Compton, 2010

Abstract: A Karachi, Bilqis Ara Begum sta organizzando il ricevimento per il matrimonio di suo figlio Samad. La famiglia è riunita, la servitù ha istruzioni precise. La sposa ben presto avrà le mani dipinte di henné, e sfoggerà l'abito del matrimonio e i gioielli tradizionali... Ma questo non è certo il matrimonio che Bilqis aveva progettato per suo figlio: Kate viene da Melbourne, Australia. Per una donna occidentale non è affatto facile integrarsi in una realtà così esotica e complessa. Intanto il Pakistan intero è in tumulto: i mullah e i militari tengono il Paese in pugno e nel Kashmir si temono insurrezioni. Quando scopre che una ragazza della servitù, Mumtaz, si vede di nascosto con un combattente per la libertà - una relazione che minaccia di distruggere il suo onore - Bilqis si trova costretta a mettere sotto esame le sue convinzioni e le sue certezze.

197 Visite, 1 Messaggi
Utente 10581
505 posts

"Un indimenticabile romanzo sulla famiglia, l'amore, i conflitti generazionali, culturali, religiosi e politici, in un Paese, il Pakistan, che precipita nella violenza e nella brutalità"
Questo è quello che si legge sul retro della copertina. Gli ingredienti ci sono tutti e si mescolano molto bene, ma a volte si perdono nella malinconia trasmessa dall'autore, malinconia che a volte ti fa sembrare il racconto noioso.

  • «
  • 1
  • »

1780 Messaggi in 1615 Discussioni di 140 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online