Forum » Recensioni

Cinquanta sbavature di Gigio
3 1
Calabrò, Rossella - Calabrò, Rossella

Cinquanta sbavature di Gigio

Milano : Sperling & Kupfer, 2012

Abstract: Mr Grey è bello, ricco, sensibile, misterioso e sexy. E il protagonista del caso letterario dell'anno: la trilogia Cinquanta sfumature. Ha solo un problemino, questo Mr Grey: non esiste. E il Gigio? Il Gigio esiste eccome. Laddove il Grey conversa garbatamente con l'amata, il Gigio snocciola l'intero alfabeto ruttando. Quando Mr Grey assume il comando, il Gigio impugna il telecomando. Se Mr Grey suona struggenti note al pianoforte, ecco li il Gigio nostrano che si scaccola amabilmente sul sofà. Gigio, insomma, è il nostro compagno-marito-amante, quello che ci ritroviamo davanti nell'istante esatto in cui smettiamo di sognare a occhi aperti il fatale Grey letterario. Meno fascinoso, ma molto più divertente, per almeno cinquanta motivi raccontati in questo esilarante libro. Perché, anche se il Gigio ciabatta per casa indossando magliette decorate a olio (del brasato) e alle letture raffinate preferisce l'ultimo numero di Motociclismo, be', ha qualcosa che a Mr Grey manca: riesce a farsi amare strappandoci un sorriso. Così, se dopo aver letto tutto d'un fiato la trilogia di E. L. James ci siamo chieste chi sia quell'esemplare di maschio che russa sonoramente al nostro fianco, questo è il libro giusto per scoprirlo. E, soprattutto, per riderci su. Perché, in fondo, ridere è la cosa più erotica che c'è.

220 Visite, 1 Messaggi
Utente 10581
505 posts

"SBAVATURA NR. 5
LA MALATTIA
Mr. Grey non ha un raffreddore che sia uno. Dorme poco, ma non è mai stanco. Pare che si ammazzi di lavoro, ma in realtà non fa mai un caxxo. Insomma è sempre pimpante come una cinciallegra e sano come un piranha.
E se il Gigio si ammala?
La malattia, qui intesa come temperatura corporea che oscilli fra i trentasette gradi e i trentasette gradi virgola uno, mette a dura prova la convivenza con un esemplare di Gigio. Durante l'episodio febbrile il pover'uomo perde totalmente l'uso degli arti, così la semplice impresa di raggiungere, per esempio, una bottiglia d'acqua nell'apposito frigo gli è preclusa, quindi necessita costantemente del pietoso intervento altrui."

  • «
  • 1
  • »

1780 Messaggi in 1615 Discussioni di 140 utenti

Attualmente online: Ci sono 20 utenti online