Forum » Recensioni

Vintage dream
2 1
Stephens, Erica - Stephens, Erica

Vintage dream

Milano : Garzanti, 2014

Abstract: È impossibile resistere al fascino di un vecchio vestito di seta con bottoni smaltati e maniche a sbuffo. Lo sa bene Amanda che ha fatto degli abiti vintage la sua più grande passione. Nel negozio in Astor Place a Manhattan, si diverte a rammendare e cucire per dare nuova vita a gonne, giacche e tailleur. I suoi clienti affezionati ormai si fidano solo di lei e del suo inconfondibile gusto. Eppure ora la sua amata bottega è in pericolo: sta per essere sfrattata. Amanda sente il mondo crollarle addosso. C'è un'unica cosa che può riportarle il sorriso: andare a caccia di vestiti usati. La sua ricerca la porta a casa di un'anziana signora e a un baule in cui, tra rasi fruscianti e pizzi delicati, trova un piccolo tesoro: un vecchio diario. Pagina dopo pagina scopre che a scrivere quelle righe ingiallite è stata Olive, una donna vissuta nella New York di inizio novecento. Una donna forte e indipendente che, senza l'aiuto di un uomo, ha realizzato il suo sogno di lavorare nel più famoso grande magazzino della città. Una donna che ha scoperto la potenza dell'amore e la profondità delle sue ferite. Il racconto di Olive dà ad Amanda la forza per lottare per tutto quello che ha costruito con tanti sacrifici e per essere di nuovo felice. Ma non solo. Perché quel vecchio taccuino nasconde molto di più. Il destino a volte percorre strade inaspettate. Strade che possono salvare quello che Amanda ha di più caro: il suo piccolo negozio vintage. E forse anche il suo cuore...

194 Visite, 1 Messaggi
Utente 10581
505 posts

"Una ragazza a caccia di vestiti vintage. Un piccolo negozio da salvare. Una scoperta inaspettata" è quello che si trova scritto sopra la copertina del libro, copertina che attira la tua attenzione come una calamita.
Peccato che poi il libro si perda nei meandri di intrallazzi amorosi, parti improvvisati, cicli femminili che non arrivano, cambi di assorbenti vari (si sarebbero potuti anche evitare), e due storie quella presente, in cui vive Amanda e quella dei primi del novecento, in cui vive Olive che si potevano sviluppare meglio.
Lettura frivola che non ti lascia nulla!

  • «
  • 1
  • »

1789 Messaggi in 1622 Discussioni di 141 utenti

Attualmente online: Ci sono 32 utenti online