Forum » Recensioni

Cambiare l'acqua ai fiori
3 5
Perrin, Valérie

Cambiare l'acqua ai fiori

Roma : E/O, 2019

399 Visite, 5 Messaggi

questo libro mi sta inchiodando al divano, sono a metà lettura. La protagonista, Violette, è una donna che lotta da quando è nata ma niente le toglie il sorriso, la gentilezza e "veste l'estate sotto e l'inverno sopra". Io lo trovo singolare, delicato e pieno di sentimento

L'ho letto in pochi giorni, ma mi è rimasta la sensazione di un libro costruito a tavolino per piacere al più vasto pubblico possibile.

Libro che ti coinvolge, con messaggi delicati ma profondi. Violette personaggio surreale, ma al tempo stesso piacevole, che ti permette di riscoprire i veri valori.
Facendo un'assonanza, lo paragonerei all'eleganza del riccio.
Liliana

Utente 10581
504 posts

Questo è uno di quei libri che ti fregano. Si perchè ad un certo punto tutti ne parlano benissimo, le recensioni sono ottime e guai se non leggi questo libro. Quindi lo comperi e... lo molli a pag. 33! Mah!

Dolce e struggente, spesso poetico, un bel mix di romanticismo ed intrigo - ero curiosissima di tuffarmi in questo romanzo dopo aver letto tutte le recensioni qui pubblicate, ed a me è piaciuto moltissimo, mi ha tenuto compagnia e fatto scivolare più di una lacrima dagli occhi.

"- Mia figlia non è nel suo cimitero, sono solo il guardiano.
- Non so come faccia, voglio dire: non è un mestiere divertente. Per niente.
(...)
_ Lei che lavoro fa?
- Guardiana di passaggio a livello.
- Quindi lei impedisce alla gente di passare dall'altra parte, io la aiuto un po' ad andarci".

• «
  • 1
  • »

1721 Messaggi in 1564 Discussioni di 137 utenti

Attualmente online: Ci sono 34 utenti online