Forum » Recensioni

L'isola di Odino
4 2
Teller, Janne

L'isola di Odino

Milano : Iperborea, 2001

Abstract: E' la vigilia di Natale quando Odino, un vecchio smemorato con un occhio solo, arriva su un'isola sconosciuta, provocando turbamenti agli increduli abitanti che non vedono uno straniero da varie generazioni. Quando una miracolosa gelata del mare gli permette di raggiungere il Continente, crea scompiglio anche nel Nordmeridione, dove i suoi racconti sull'isola incuriosiscono la giovane donna che ha rischiato di investirlo con la macchina. Questa, non riuscendo a trovare nessuna notizia sull'identità di Odino né sull'isola, decide di scrivere la sua storia su Internet. Si avvicina l'anno 2000, e una folla di profeti e fanatici di tutte le sette religiose e non accorre, ognuno credendo di riconoscere in Odino il suo leader spirituale.

227 Visite, 2 Messaggi

L'isola di Odino. Un grande romanzo "umano". Iperborea conferma di essere una grande casa editrice e Teller, l'autrice, ha realizzato un'opera di grande respiro, fantastica, avventurosa e Ricca di significati validi oggi più che mai. LEGGETELO

Come tanti romanzi di matrice scandinava, pubblicati soprattutto da Iperborea (un plauso!), e al di là dell'onnipresente "noir nordico", anche questo libro ha un chè di fiabesco che rende il racconto intrigante, confortante, bello.

  • «
  • 1
  • »

1660 Messaggi in 1509 Discussioni di 128 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online